Chi siamo

Ultimo Avamposto è una realtà unica nel suo genere in Italia, un negozio interamente dedicato alla fantascienza, aperto dal “Grande Nagus” Massimo Romani nel 1995 per realizzare, per la prima volta in Italia, il sogno di centinaia di appassionati. Gli interni del negozio riproducono l’ambiente di un’astronave, con statue degli alieni più interessanti e oggetti di scena originali in mostra permanente.

Giochi, gadget, libri, fumetti, riviste, videocassette, DVD, costumi, maschere, CD Rom, orologi, spille, cappellini, uniformi, giubbotti, t-shirt, card, segnalibri, mousepad, asciugamani, actionfigure, modellini e tutto ciò che è relativo alle serie di fantascienza più amate.

Molteplici le serie di fantascienza, e altro, trattate: Star Trek, Star Wars, Doctor Who, The Big Bang Theory, Il Trono di spade, X-Files, Spazio 1999, Ufo, Alien, BladeRunner, Babylon 5, Roswell, The Matrix, Lost in Space, Streghe, Buffy, ecc.

Ogni anno Ultimo Avamposto organizza nei suoi locali decine di eventi quali proiezioni gratuite, incontri con gli attori delle serie di fantascienza, raduni di fan presentazioni di libri e collabora con lo Star Trek Italian Club, Yavin 4, Doctor Who Italian Club e World SF nella realizzazione di convention di fantascienza (Starcon Italia e Reunion). Sono stati già nostri ospiti oltre in 140, tra attori, registi, doppiatori, scrittori, sceneggiatori, stuntman, astronauti, disegnatori e autori di fumetti e scienziati.

Ultimo Avamposto è inoltre licenziatario Ufficiale per l’Italia per la produzione di materiale di Star Trek. E’ editore della Rivista Ufficiale “Inside Star Trek Magazine” e dei fumetti Star Trek della IDW Publishing, in collaborazione con lo Star Trek Italian Club.